Slide

chi siamo

Con più di 50 anni di attività nel settore della produzione e della stampa di imballaggi flessibili, sempre animati dalla dedizione e dalla passione per il nostro lavoro, siamo partner di alcune delle più importanti aziende nazionali ed internazionali che operano nel settore del food e del non food. La nostra sede e il sito produttivo sono situati nel comune di Civitella del Tronto (TE) in frazione S. Reparata, a 20 km dal casello della A14 di San Benedetto del Tronto e si sviluppano su un’area complessiva di 30.000 metri quadri di cui 7000 coperti. La produzione si articola nei reparti di estrusione di film in polietilene, nel reparto di stampa flessografica e rotocalco e nei raparti di accoppiamento, bobinatura e taglio. La tutela dell’Ambiente è una nostra prerogativa e una base fondamentale del nostro concetto di sostenibilità. I nostri sforzi sono orientati nella direzione di ridurre al massimo gli impatti produttivi sull’ambiente a tutela del territorio e della comunità che vi risiede. La continua ricerca dell’innovazione nei materiali, in particolare nelle soluzioni di packaging sostenibile e riciclabile, lo sviluppo e la realizzazione di stampe di altissima definizione, il costante controllo qualitativo del prodotto nonché, il puntuale servizio commerciale e tecnico offerto ai nostri partner, sono i principi su cui la nostra azienda fonda e concentra ogni sforzo nella ricerca di nuovi mercati e nuove opportunità da cogliere.

la nostra storia

La società nasce nel 1967 da una felice intuizione dei f.lli Di Serafino che iniziano l’estrusione in piccola scala di profilati in PVC/PE.
Il primo passo verso l’ampliamento della propria attività avviene nel 1970 con l’introduzione della divisione tubi, utilizzati prevalentemente per l’irrigazione dei terreni. La contrazione del settore agricolo e la progressiva espansione degli imballaggi flessibili nel mondo del confezionamento industriale, hanno richiesto una ridefinizione delle strategie industriali. Nel 1975 viene infatti introdotta la prima di una serie di linee di estrusione di film in polietilene.
Pubblicità e grande distribuzione scandiscono i tempi nel variegato mondo del packaging: si fa sempre più pressante l’esigenza di personalizzare gli imballi. La Simplast raccoglie questa nuova sfida del mercato e installa un primo impianto per la stampa flessografica nella nuova sede di Civitella del Tronto (TE).
Un nuovo contributo allo sviluppo della società viene dalla implementazione nel 1990 della nuova divisione accoppiamento e taglio: il ciclo di produzione così integrato si completa ed è ora in grado di mettere a disposizione della propria clientela soluzioni di confezionamento tra le più innovative e sicure.
Per rispondere ad una crescente domanda e per offrire ai propri clienti un’ulteriore tecnologia realizzativa, nel 2008 il reparto di stampa viene ulteriormente implementato con il posizionamento di una linea di stampa rotocalco. Ancora oggi la famiglia Di Serafino possiede l’intera proprietà dell’azienda e ne esprime il management.

i nostri numeri

le nostre certificazioni